Manca pochissimo, solo 6 giorni, alla 5ª edizione della pedalata popolare BancaStato Bike Day.
Domenica 19 settembre, a partire dalle ore 8.00, saremo tutti al Centro Esposizioni di Lugano ad aspettarvi per pedalare insieme.
Ci attendono 26 km di percorso pianeggiante intorno al Monte S. Salvatore che ci porteranno fra le splendide località di Paradiso - Pambio - Cadepiano - Barbengo - Casoro - Figino - Morcote - Melide - Capo San Martino per poi fare ritorno a Lugano.
All’arrivo, previsto per le ore 12.00 circa, relax e gusto al PASTA PARTY OFFERTO a TUTTI I PARTECIPANTI da BancaStato. E la giornata prosegue con tanta allegria, sport e divertimento con le attività di animazione, le interviste e gli stand per informarsi e intrattenersi sul tema della bicicletta e sul suo utilizzo in sicurezza.
Sono ancora disponibili alcuni posti iscrivendosi gratuitamente sul sito www.bikeday.ch perché lo scopo della Bike Day è la promozione dell’uso della bicicletta in sicurezza e anche per questo motivo il Comitato Organizzativo ha previsto un numero di partecipanti limitato a 900!!!
Inoltre, quest’anno, per il COVID-19, è stato predisposto un piano di protezione alla cui base c’è il concetto ormai conosciuto a tutti: se manca la distanza sociale bisogna portare la mascherina. I partecipanti saranno scortati per tutto il percorso dalla Polizia cantonale e dalle Polizie comunali della Città di Lugano e Ceresio Sud e ogni incrocio sarà presidiato da un agente della Prosegur.
Per sottolineare lo spirito popolare della manifestazione, l’andatura verrà mantenuta a 10 - 15 km/h e in caso di necessità saranno a disposizione un veicolo scopa e un servizio sanitario professionale.
Il 19 settembre saremo insieme per promuovere lo sport, la salvaguardia dell’ambiente e la salute: raggiungiamo il Centro Esposizioni di Lugano con i mezzi di trasporto pubblico oppure direttamente con la propria bicicletta.
Tutte le informazioni sono a disposizione sul sito www.bikeday.ch
« torna indietro