Contatto

Gianetti Day
Velo Club Monte Tamaro

Casella postale 436
CH-6802 Rivera
ccp 65-72555-2
 

Sportello (informazioni)
Centro Professionale
e Sociale

Via Terricciuole 1
6516 Gerra Piano
 

orari

Mercoledì  e venerdì:
13:30-16:30

Tel.: +41(0)91 814 84 11
Fax: +41(0)91 814 84 19

Regolamento

Tipo di gara

La Bike Day è una pedalata popolare aperta a tutti volta alla promozione dell’uso della bicicletta in sicurezza e per progetti di piste ciclabili, organizzata dal Velo Club Monte Tamaro.
Il percorso ha una lunghezza di circa km 21.5 attorno alla montagna simbolo della Città di Lugano e logo dei Campionati mondiali di ciclismo su strada del 1996: il Monte San Salvatore.
Il numero di partecipanti è limitato a 500.

Disposizioni

Sicurezza / Responsabilità / Assicurazioni

L'uso del casco è obbligatorio. È permesso qualsiasi tipo di bicicletta, conforme al codice della circolazione stradale.
La manifestazione si svolge su strade chiuse al traffico durante il passaggio dei ciclisti. I partecipanti devono attenersi alle disposizioni della polizia e dell’organizzazione: chi non dovesse farlo può essere estromesso seduta stante dalla manifestazione, sia dalla polizia, sia dagli organizzatori e possono essere sanzionati.
Prendendo parte alla Bike Day il partecipante accetta integralmente il presente regolamento e conferma la propria copertura assicurativa di responsabilità civile nei confronti di terzi e per incidenti che dovessero incorrere alla sua persona.
Iscrivendosi alla Gianetti Day il partecipante dichiara di essere nelle condizioni medico sanitarie idonee e dichiara pure di rinunciare a qualsiasi azione legale contro l’organizzazione.
Inoltre l’organizzazione può utilizzare i dati dei partecipanti per scopi commerciali propri e dei suoi partner commerciali.
Per gli aspetti non disciplinati dal presente regolamento valgono le norme emanate da Swiss Cycling e dall’UCI.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per infortuni o danni a partecipanti o cose, avvenuti prima, durante e dopo la manifestazione.
 

Organizzazione

La pedalata si terrà con qualsiasi condizione atmosferica. Non sono ammessi veicoli privati al seguito dei partecipanti.
La partenza avverrà alle ore 10.00 e la velocità di percorrenza sarà di 10-15 kmh.
La pedalata non sarà cronometrata e non saranno stilate classifiche.
Il gruppo sarà preceduto da un veicolo apri gara.
A Melide saranno a disposizione sufficienti posteggi per i partecipanti ed il pubblico.
 

Assistenza e rifornimento

Non sarà effettuato alcun rifornimento e un veicolo scopa seguirà i concorrenti e si occuperà di coloro che si ritireranno.

Prestazioni

L’iscrizione dà diritto al buono per il pasta party e ad un servizio sanitario professionale.

Iscrizioni

L’iscrizione è gratuita (con età inferiore a sei anni è necessaria l’accompagnamento di un adulto) ed è obbligatoria per tutti i partecipanti.
Può essere effettuata fino a sabato 2 settembre 2017 online sul sito www.bikeday.ch e domenica 3 settembre 2017 dalle 8.00 alle 10.00 a Melide in Piazza Fontana.
Stampa